Servizio streaming
È possibile guardare le trasmissioni dal vivo dei programmi TV utilizzando il servizio di streaming fornito da Video Station. Una volta completata la scansione dei canali, è possibile trasmettere i programmi per riprodurli con il lettore video integrato di Video Station.
Per una qualità di trasmissione e visualizzazione dei file migliore, si consiglia di installare il lettore multimediale VLC (Windows, Linux) sul computer. Per ulteriori informazioni sulla riproduzione dei video, consultare Riproduzione dei video.
Nota: solo l'admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può gestire le impostazioni per lo streaming dal vivo. Gli altri utenti non hanno accesso a questa funzione.
Impostazioni streaming
L'utente, nella figura di admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può scegliere se richiedere le credenziali di autenticazione quando altri utenti trasmettono i programmi TV per la riproduzione. Tuttavia, i video non possono essere riprodotti utilizzando il lettore integrato di Video Station se è abilitata l'autenticazione. In questo caso, avviare il lettore multimediale VLC installato sul computer locale per la riproduzione.
È anche possibile limitare il numero di persone che trasmettono i programmi TV.
Per abilitare l'autenticazione per il servizio streaming dal vivo:
- Fare clic sulla scheda Registrazione TV, quindi andare su Impostazioni > DTV.
- Nella sezione Diretta, selezionare Abilita autenticazione per il servizio streaming dal vivo, quindi immettere le credenziali utente che gli altri utenti dovranno inserire nei campi.
- Fare clic su OK.
Per abilitare il limite di visitatori:
- Fare clic sulla scheda Registrazione TV, quindi andare su Impostazioni > DTV.
- Nella sezione Diretta, selezionare Limita il numero totale di persone per lo streaming dal vivo della TV, quindi specificare il numero nel campo di testo.
- Fare clic su OK.
Diretta
Prima di trasmettere in diretta i programmi della TV digitale, assicurarsi di aver installato il lettore multimediale VLC sul computer locale.
Per trasmettere in diretta i programmi della TV digitale:
- Fare clic sulla scheda Registrazione TV, e andare su DTV > [Nome chiave dongle] > Guida programmi.
- Selezionare il canale di cui trasmettere i programma dall'elenco dei canali sul pannello di sinistra, fare clic sul programma in corso di trasmissione nell'area principale, quindi fare clic su Diretta.
- Fare clic su Play per avviare la riproduzione.Potrebbe essere richiesto di immettere le credenziali utente per l'autenticazione quando viene avviato il servizio di streaming.
- Tuttavia, se si è avviato lo streaming senza l'installazione del lettore VLC sul computer, viene visualizzata una finestra che chiede di fare clic sull'icona Diretta nell'angolo in alto a destra per aprire la URL di trasmissione. Procedere come segue per completare l'azione:
- Fare clic su OK e Chiudi per chiudere la finestra Programmazione altrimenti non sarà possibile continuare.
- Fare clic sull'icona Diretta come indicato. Nella finestra visualizzata, copiare e incollare la URL streaming nel lettore VLC per la riproduzione.
Nota:
- L'admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può configurare le regole di invio porta specificando la porta di destinazione per gli utenti DiskStation, consentendo a questi di accedere alla DiskStation tramite Internet. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Configurazione router.
- La diretta e la registrazione possono essere eseguite contemporaneamente sullo stesso canale solo se viene collegata alla DiskStation una pennetta DVB-T.