Registrazione TV

È anche possibile registrare i programmi TV digitali utilizzando una chiave dongle USB DTV (venduta separatamente) collegata alla DiskStation. Prima di procedere con la registrazione dei programmi TV preferiti, assicurarsi di aver collegato una chiave dongle compatibile con la DiskStation e di aver eseguito la ricerca dei canali.

Per l'elenco completo di chiavi dongle DTV supportate, visitare il sito web di Synology.

Nota:

Scansione canale

Video Station supporta due standard per la trasmissione di segnali digitali satellitari e terrestri: DVB-T (Trasmissione Video Digitale - Terrestre) e DVB-S (Trasmissione Video Digitale - Satellitare). È possibile scegliere una chiave dongle di uno degli standard per eseguire la scansione dei canali in base all'implementazione della chiave dongle collegata alla DiskStation.

Se si inizia a usare la funzione DTV facendo clic su DTV sulla barra di controllo, l'utente in quanto admin del DSM o utenti che appartengono al gruppo amministratori deve effettuare una scansione completa dei canali prima di procedere alla registrazione di programmi TV e gestire il servizio di streaming.

Per eseguire una scansione dei canali:

  1. Andare alla scheda Registrazione TV e fare clic su DTV > [Nome chiave dongle].
  2. In base allo standard implementato della chiave dongle selezionato, procedere come segue:
  3. Fare clic su Scansione per iniziare. Al centro della finestra viene visualizzata una barra di avanzamento per indicare la percentuale di completamento della scansione. Il completamento della scansione può richiedere del tempo.

Utilizzo caratteri:

Funzione DTV

Con la funzione DTV è possibile registrare e trasmettere i programmi della TV digitale collegando una chiave dongle DTV alla DiskStation.

Tuttavia, in situazioni in cui si verificano conflitti tra Video Station e pacchetti di terze parti con le funzioni DTV, potrebbe essere chiesto di disabilitare la funzione DTV di Video Station per consentire l'esecuzione corretta di altri pacchetti. Il servizio di streaming e tutte le attività di registrazione in esecuzione saranno interrotte una volta disabilitata la funzione DTV.

Per disabilitare la funzione DTV:

Fare clic su Impostazioni > DTV. Nella sezione Avanzate, selezionare Disabilita funzione DTV e fare clic su OK. Per abilitare o riprendere la funzione, andare su Centro pacchetti per interrompere prima i pacchetti in questione e deselezionare la casella di controllo.

Privilegi utente

L'admin del DSM o gli utenti che appartengono al gruppo amministratori possono impostare autorizzazioni per gli utenti per accedere alle funzioni streaming DTV e AirPlay/UPnP.

Gli utenti con i seguenti privilegi possono procedere come segue:

Per assegnare privilegi di accesso agli utenti:

  1. Andare su Impostazioni > Autorizzazioni. Gli utenti con diritti di accesso alla Video Station appariranno nell'elenco.
  2. Spuntare le caselle per garantire accesso agli utenti all'operazione corrispondente.
  3. Fare clic su OK.

Nota: Solo gli utneti con diritti di accesso alla Video Station possono ottenere le credeziali qui. Per consentire agli utenti accesso alla Video Station, andare su Pannello di controllo > Privilegi applicazione e modifica le impostazioni di accesso in base al tipo di utenti che si vuole modificare.

Programmi TV

Una volta completata la scansione dei canali, è possibile scegliere di trasmettere o registrare i canali disponibili nell'elenco canali sul pannello di sinistra in DTV > [Nome chiave dongle] > Guida programmi in relazione alle preferenze.

I programmi di diverse modalità sono indicati dai seguenti colori/icone:

Per registrare i programmi:

  1. Fare clic sulla scheda Registrazione TV, e andare su DTV > [Nome chiave dongle] > Guida programmi.
  2. Selezionare un canale dall'elenco dei canali sul pannello di sinistra e scorrere verso l'alto o il basso nell'area principale per scorrere i programmi disponibili del canale selezionato. È possibile fare clic sulla freccia avanti/indietro per visualizzare altri programmi disponibili nella programmazione del canale selezionato in altre date. I programmi mandati in onda prima della data odierna non possono essere selezionati. È possibile fare clic su Azione > Aggiorna per aggiornare la schermata che elenca i programmi futuri. Tuttavia, questa azione non può essere eseguita se il programma TV del sintonizzatore selezionato è utilizzato da un altro utente per la registrazione o la trasmissione.
  3. A seconda dei programmi o dei programmi di un canale specifico che si vogliono registrare, eseguire una delle seguenti azioni:
  4. Fare clic su OK per applicare le impostazioni.

Nota: un programma il cui orario di trasmissione è in conflitto con un altro non può essere selezionato per la registrazione. Durante una fascia oraria può essere pianificata la registrazione di un solo programma.

Per gestire le attività in registrazione:

  1. Fare clic sulla scheda Registrazione TV, e andare su DTV > [Nome chiave dongle] > Pianifica registrazione. Da qui è possibile gestire i programmi che sono stati selezionati per registrazione.
  2. Eseguire una delle seguenti azioni:

Impostazioni registrazione

È possibile configurare le impostazioni di registrazione e scegliere se abilitare o disabilitare la priorità della registrazione del programma TV sulla diretta. È anche possibile specificare la durata della cattura prima/dopo l'inizio/fine della registrazione.

Per gestire le impostazioni di registrazione:

  1. Fare clic sulla scheda Registrazione TV, quindi andare su Impostazioni > DTV.
  2. Nella sezione Impostazioni registrazione, procedere come segue
  3. Specificare nei campi la durata della registrazione prima e/o dopo l'inizio/fine della registrazione del programma.
  4. Fare clic su OK.

Nota: