I file video vengono posizioni nelle rispettive cartelle video secondo l'orario, i metadati e l'immagine di copertina dei video vengono raccolte automaticamente da Internet, tranne per i video domestici i cui metadati devono essere modificati da zero a proprio piacimento.
L'admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può modificare e correggere le informazioni video; gli utenti non admin possono solo visualizzare le informazioni video e multimediali.
L'utente, in quanto admin del DSM o utente che appartiene al gruppo administrators può modificare le informazioni del video nel caso desideri rivedere i metadati, oppure in caso di errori nei metadati recuperati automaticamente da Internet.
È inoltre possibile sfruttare la funzione di caricamento dei metadati del sistema per inserire automaticamente i metadati o modificare le informazioni video errate. Per essere certi che i metadati corretti ottenuti da Internet possano essere applicati ai campi delle informazioni video, seguire le regole per i nomi per i file video qui.
Le informazioni del servizio di inserimento automatico non sono disponibili per i video domestici.
Notaļ¼ è possibile aggiornare le informazioni del video regolarmente utilizzando il pulsante Ri-indicizza in Impostazioni > Cartella video. Tuttavia, se Stato blocco nella scheda Informazioni video è bloccata, le informazioni video non saranno aggiornate automaticamente quando vengono cercate e recuperate da Internet (non si applica a Video domestici e Registrazione TV).
Nota: se la lingua delle informazioni video selezionata qui è diversa da quella applicata e se le informazioni del video nella lingua selezionata sono disponibili su Internet, la lingua selezionata sarà applicata ai metadati del video in questione. Tuttavia, in seguito è possibile cambiare contemporaneamente la lingua delle informazioni video dei film o programmi TV archiviati nelle cartelle corrispondenti in Impostazioni > Cartella video > Modifica > Lingua informazioni video, le impostazioni della lingua non saranno applicate ai file la cui lingua è stata impostata tramite la funzione Cerca Internet. È necessario cambiarle manualmente una a una utilizzando questa interfaccia.
È possibile correggere le informazioni video nel caso i metadati recuperati da Internet non siano esattamente corretti.
La differenza tra le opzioni Modifica informazioni video e Correggi informazioni video nel menu a discesa Azione è che la seconda opzione è disponibile solamente quando un film, episodio del programma TV o programma di registrazione TV contiene più di un file video. Ad esempio, se un film di tre ore comprende tre clip video, ciascuna di un ora di durata, è possibile modificare i metadati delle clip che contengono errori, le informazioni modificate saranno applicate anche alle altre clip presenti nel film.
Solo quando le modifiche vengono apportate ai seguenti campi del Film/Programma TV/Video domestico la clip video corretta sarà classificata in un altro video. In caso contrario, la clip che è stata modificata continuerà ad appartenere allo stesso film, episodio del programma TV o video domestico.
È possibile visualizzare le informazioni media selezionando uno dei video, facendo clic sul pulsante Azione e facendo clic su Visualizza informazioni media.